Project Description

evento systematica milano comunicazione per ingegneria e infrastrutture 2

Reportage video e fotografico

Per raccontare un evento non è necessario creare una sequenza di belle immagini, bisogna anche saper costruire, editare e romanzare una storia. Quando di gira un reportage video bisogna ideare un linguaggio consono, studiare l’ambiente, le persone, l’azienda che lo organizza, e costruire uno storyboard mentale mentre si gira. Sono richieste competenze sia da un punto di vista tecnico, in relazione alla strumentazione di ripresa e montaggio, sia doti di storytelling.

Vale sicuramente lo stesso discorso per il reportage fotografico, che necessita sicuramente di una componente di presenza e attenzione maggiore. Se per il video possiamo plasmare lo scenario a nostro piacimento, per dare l’impressione che stiano succedendo avvenimenti costruiti, nella fotografia si può sia costruire la scena che andare alla ricerca del “momento perfetto”.


digitaltusk works clienti systematicaAbbiamo svolto questi servizi per Systematica, un’azienda milanese leader nel settore delle infrastrutture e della pianificazione urbanistica, che opera in tutto il mondo. L’azienda ha compiuto 30 anni di operatività nel settore, e ha voluto festeggiare con un esclusivo party sulla terrazza della triennale di Milano, in compagnia di dipendenti e partner con le relative famiglie. Questo è il nostro racconto.

Raccontaci la tua idea
Contatto rapido? WhatsApp!

whatsapp

Guarda anche