Project Description
Uno streetwear e-commerce originale e Made in Italy
Abbiamo realizzato un altro e-commerce di abbigliamento, come già avevamo fatto per Dos Vidas. Questa volta però parliamo di streewear, un settore in cui l’immagine urbana e sportiva fanno da padrone, e certamente è necessario dare al tutto un’impronta molto internazionale.
La base è il nostro standard: un e-commerce realizzato con la conclamata accoppiata WordPress/WooCommerce, che da una grande libertà sia a noi, in termini di programmazione e design, sia al cliente in termini di management dei contenuti.
Da qui partono le nostre customizzazioni.
Realizzare questo “streetwear e-commerce” è stato divertente, specialmente in termini di design, perché rispecchia anche i nostri gusti in termini di stile.
La sicurezza di un buon e-commerce è nelle nostre mani
Quello che ci preme proporre al nostro cliente è una certa libertà in tema customizzazioni. Una libertà che il nostro cliente può offrire ai suoi clienti, specialmente in termini di check-out. Il momento del pagamento è il più delicato: il sito deve offrire affidabilità, velocità e delle ottime logiche di “uscita”. A volte viene trascurato l’aspetto più importante, come ad esempio dare una vasta rosa di metodi di pagamento o avere un gestionale “agganciato” al sito, in modo da non perdersi scarichi di magazzini e quant’altro.
Dopo esserci assicurati con il cliente di tutte le possibilità che la sua attività online può offrire, siamo passati alla realizzazione del design. Siamo riusciti a centrare il punto, giocando su quel modo di porsi generalmente tipico dei siti americani, ma in una chiave un po’ nostrana, cioè con molta cura e attenzione per i dettagli.
Nasce quindi lo streetwear e-commerce Run’N’Gun, un altro cliente soddisfatto dei nostri servizi Digitaltusk, il cui fulcro dell’attività è Roma, nodo particolarmente lontano dalla nostra sede di Milano, dimostrazione del fatto che siamo in grado di lavorare in remoto con clienti esigenti, senza problemi
(Il materiale fotografico presente sul sito di Run’N’Gun non è realizzato da Digitaltusk)