Project Description
Vendere Abbigliamento Online
Creare e vendere abbigliamento online richiede risorse, e necessità di molta più cura e minuziosità nello stabilire strategie. Non è semplice approcciarsi al mercato digitale, specialmente se non si dispone di un punto vendita fisico. Bisogna aver ben chiare le logiche del digital marketing, e affidarsi a professionisti nel settore.
DosVidas per noi è stato un grande esempio di sinergia tra cliente e collaboratori. Il brand ha infatti da subito stabilito gli obiettivi, e richiesto che ci affiancassimo a uno strategist che potesse attuarli secondo le esigenze del pubblico di riferimento. Il lavoro delle tre parti (proprietà-marketing-operatività) ci ha permesso di sviluppare con efficacia una piattaforma piena di automazioni ben congegnate, poiché è importante comprendere che il budget per uno store online, supper ridotto rispetto a un negozio fisico, ha una rilevanza sostanziale.
Il nostro valore aggiunto
Non è solo questione di saper realizzare un e-commerce tecnicamente valido. Bisogna conoscere le normative che regolano il commercio elettronico e sapere quali sono i segreti che facilitano il cliente nel proprio lavoro.
Entrambi questi aspetti arrivano non solo dallo studio approfondito, e dall’esperienza pluriennale, ma anche dal costante aggiornamento, perché tecnologie e normative sono in costante evoluzione.
Parte di questi automatismi, oltre a semplificare il lavoro degli addetti al magazzino, alle spedizioni, ai pagamenti e resi, sono serviti per attuare le strategie che DosVidas si è preposta di mettere in pratica, per promuovere il brand e i prodotti su Instagram e Facebook.
Collaborazioni
Produzione fotografica a cura di Filippo De Dionigi