Project Description
La fiera virtuale ma reale.
Il Covid-19 ha cambiato molte cose, e ha spinto le imprese a innovarsi, e investire nel campo digitale. Meta Fiera è nata proprio con lo scopo di fronteggiare le barriere fisiche (ed economiche) delle fiere di settore, portando nel digital il pacchetto completo. Grazie alle nuove tecnologie di realtà virtuale, Oculus e molto altro, l’utente potrà virtualmente visitare le fiere di settore più interessanti, comodamente dal proprio ufficio. Questo modello di impresa è davvero unico nel suo genere, e ha necessitato un grande uso di risorse, anche per la comunicazione.
Il sito web di Meta Fiera: la fiera virtuale ma reale
Fiera virtuale ma reale significa che l’ambiente di esplorazione sarà completamente virtuale e tridimensionale, ma le aziende e le persone che parteciperanno saranno reale. Presentazione di prodotti, conferenze, stand e attività varie saranno tenute da persone reali. Per questo è stato necessario sviluppare un sito che non solo spiegasse nel dettaglio le potenzialità del progetto, ma che rendesse inoltre agile da parte delle aziende poter allestire e sviluppare il proprio stand.
Il nostro compito è stato appunto quello di sviluppare questa comunicazione sul sito web, e realizzare la parte di accesso per lo standista e per il visitatore.