Project Description

pub ristorante centoundici circus castellanza sito web 2

Il Pub Ristorante Online

Abbiamo realizzato questo semplice sito web per un ristorante e pub che serve prodotti di qualità eccellenze. Preparazioni al barbecue, birre artigianali, cocktail con liquori raffinati… Meritava quindi un sito moderno e elegante, ma anche semplice e chiaro, soprattutto perché nato in tempo di Covid per favorire gli ordini online.

Non un e-commerce, ma un menu online

Questa volta non abbiamo realizzato un e-commerce. Perché? Molto semplice: come spesso ricordiamo ai nostri clienti, un e-commerce è un grande impegno, una seconda attività da seguire, gestire e curare come se fosse la prima, altrimenti diventa solo un grosso dispendio di forza economia.

Dopo aver illustrato i pro e i contro di una vera e propria attività di food delivery online, ai proprietari di Centoundici Circus, abbiamo concordato un altro tipo di funzionalità. Attraverso l’utilizzo di WhatsApp Business, abbiamo collegato il sito all’account dell’attività, impostando l’app con le necessità del ristorante (risposte pre-impostate, prodotti in evidenza, ecc.). A questo punto ci è bastato creare un sito che sembrasse a tutti gli effetti un’app, ma che funzionasse come semplice “menu alla carta” solo per gli ordini online, e il gioco è stato fatto.

Una spesa relativamente contenuta, rispetto ad una vera e propria piattaforma e-commerce, ciononostante perfettamente utilizzabile e funzionante, a cui è possibile aggiungere numerosi strumenti, sia di nuove funzioni, che di analisi dei dati.

L’immagine è tutto

Operiamo in diversi settori della comunicazione, ma sicuramente il food è una delle nostre specialità. Per questo riusciamo a ottenere risultati importanti sia nel design, che nelle arti video-fotografiche. In questo caso abbiamo curato tutta la parte visual del pub ristorante Centoundici Circus, impostando uno stile di comunicazione essenziale mirato ad un prodotto che in Italia trova una ricca nicchia di mercato tra golosi e appassionati.

Contatto rapido? WhatsApp!